L' autunno nero del '43 - Domenico Sciamanda - copertina
L' autunno nero del '43 - Domenico Sciamanda - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' autunno nero del '43
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il protagonista è un notaio che ha cercato di mantenersi estraneo al regime; illuso dalla breve stagione del governo Badoglio, commette il passo falso che, all'indomani dell'armistizio, lo perderà. Prelevato dal suo studio, viene quindi condotto a Regina Coeli. Suoi compagni di prigionia saranno altri distinti professionisti romani, ma anche Saragat, Antonicelli, uomini del Partito d'Azione, operai marxisti, la redazione dell'"Italia libera". Inaspettati davvero, troverà qui anche i membri del Gran Consiglio del Fascio, colpevoli di avere esautorato il Duce. Il dibattito politico è vivacissimo e l'uomo si inserisce come uno degli interlocutori più vivaci. Una esperienza traumatica, ma davvero particolare che si concluderà con la scarcerazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Sciamanda Domenico, L'autunno nero del '43, Giunti, 1991..Firenze, Giunti, 1991. 38615 849 Sciamanda Domenico, L'autunno nero del '43, Giunti, 1991, in-8, brossura illustrata, pp.239. Ottime condizioni.

Immagini:

L' autunno nero del '43

Dettagli

240 p.
9788809203334
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it