L'Avana
Un viaggio letterario e culturale che intende trasmettere il fascino della capitale cubana descrivendone gli aspetti che ne creano la magia. La storia, la cultura e la vita della città sono raccontate attraverso i luoghi rappresentativi del suo spirito, ma anche attingendo alla ricchissima letteratura cubana. L'attenzione si concentra sui quartieri più ricchi di tradizioni come L'Avana Vecchia, El Vedado, Miramar e la baia orientale. E poi, gli "habaneros", frutto di una particolare collocazione geografica e climatica, fusione di razze e protagonisti di una speciale vicenda storica che ha visto accelerazioni di tempi e attriti di epoche, segnati dalla condizione insulare, fatta di chiusura e di fuga, ma anche di un fecondo meticciato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it