Ne "L'avaro", Molière si fa beffa dell'anziano Arpagone che nutre una vera e propria ossessione per il denaro. Questa sua "passione malsana" rappresenta un problema non solo per i sottoposti (ridotti allo stremo) ma anche per i figli costretti ad una vita di stenti per non dilapidare il patrimonio paterno. Da questi presupposti scaturisce una commedia degli equivoci che ha dell'irresistibile!
Traduzione di G.A.Cesareo, pagine brunite da fattore tempo e qualità della carta, con lieve fioritura, alcune libere dalla legatura, tagli non rifilati, brossura editoriale scolorita, con fioritura, appunti a matita, usura ai bordi
Venditore:
Informazioni:
l’avaro moliere principato messina roma classici italiani e stranieri libro italiano brossura copertina flessibile molto buono inizio di ingiallimento 223 * 1 07/07/22
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1924
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pignetralepagine 07 novembre 2022Irriverente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it