Oggi si fa a gara sull'intitolazione di strade a quello "statista", in realtà servo dei tedeschi e cacciatore di partigiani. Il processo degli anni Settanta racchiude le ambiguità di un dopoguerra che riabilitò tutti i fascisti, assolvendoli, a volte promuovendoli... Un bel libro, per ricordare chi fossero i torturatori e chi i torturati
L'avrai, camerata Almirante la via che pretendi da noi italiani
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,52 €
La storia del processo per diffamazione che Almirante intentò (perdendolo) contro l'Unità e Il Manifesto (e i loro direttori responsabili Carlo Ricchini e Luciana Castellina), perché i due giornali avevano pubblicato un bando repubblichino, il "manifesto della morte", a firma Almirante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:15 settembre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimo Recchioni 16 dicembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it