Le avventure di Giulio IV Mattia il Guerriero. Europa, 1232 d.C. Il ritorno
Romanzo storico d’avventura, 1200 d.C. secondo libro. L’eroe Giulio IV è un giovane Nobile guerriero del XIII secolo, Cavaliere forte ed allenato, imponente come una statua, e maestro d’armi. Ha prestato giuramento all’Imperatore Federico II ed è appena tornato nel suo feudo, dopo aver combattuto la crociata del 1228. Comanda un suo reggimento indipendente e governa il suo feudo insieme al padre e la famiglia. L’imperatore gli affida spesso missioni segrete e pericolose nel grande Impero come ad uno 007 di oggi. Nel libro si racconta di Re e nobili, di battaglie e valorosi soldati, dell’allenamento a cui erano sottoposti i nobili Cavalieri per divenire veri guerrieri. Nel libro si racconta l’importanza dell’educazione e dello sport per i giovani. Si racconta dell’importanza delle donne. Il libro fa appassionare i lettori facendoli entrare nella narrazione. La storia, rigorosamente spiegata e raccontata in maniera semplice comprensibile. Nel libro si racconta come nel grande Sacro Romano Impero spesso scoppiassero delle guerre e come i nobili governassero i loro feudi, nel rispetto delle leggi, dei commerci ed in difesa dai banditi che erano numerosi e si rifugiavano nei grandi boschi fuori dei villaggi e monasteri. I valori del nostro eroe nel 1200 sono ancora proponibili alla nostra migliore gioventù.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:15 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it