un classico dei classici, imperdibile libro per ragazzi ma si può leggere da adulti piacevole ed interessante sempre...inoltre per niente noioso, consigliatissimo in estate
Le avventure di Huckleberry Finn
«Tutta la letteratura americana nasce da Huckleberry Finn. Non c'era niente prima. Non c'è stato niente del genere dopo» – Ernest Hemingway
Il giovanissimo Huck discende il Mississippi su una zattera insieme allo schiavo fuggiasco Jim. Le loro avventure rispecchiano le ansie profonde di una giovanissima nazione: i problemi razziali, l'incombere della guerra civile, le divisioni di classe. Con Le avventure di Huckleberry Finn Twain ha fatto del racconto picaresco uno strumento di analisi sociale e del Bildungsroman un'epopea universale che riecheggia i temi antichissimi del viaggio e dell'iniziazione alla vita. Ma soprattutto ha creato un eccezionale strumento espressivo: la lingua americana, con tutti i suoi slang, usata senza reticenza o censura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
krimiggy 02 luglio 2023consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it