Brandys è uno scrittore che crea un universo romanzesco a partire dal caos dei banali fatti della vita quotidiana. Egli sa che sono banali, ma nascondono più e più strati di cose meravigliose, felici o tristi che siano. Sa che il romanzo è una favola per adulti, ma che questa favola deve necessariamente nutrirsi di realtà. Perciò quando racconta, come in questo romanzo, di un suo compagno di liceo ucciso oltre cinquant'anni fa dai nazisti, ricorda alcuni dettagli su di lui, in apparenza secondari, che conferiscono una patina di realismo alla realtà romanzesca.
Venditore:
Informazioni:
Lievi tracce d'uso in copertina . Pagine delicatamente indorate a causa del tempo , in condizioni molto buono . 9788876414060 Ottimo (Fine) .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it