La musica può influenzare le emozioni e le emozioni hanno sempre un effetto sulla salute e sul benessere: il suono gioca un ruolo importante nei trattamenti ayurvedici che - a sommi capi - prevedono che corpo e spirito umano siano il prodotto della combinazione tra vata (aria e spazio), pitta (fuoco ed acqua) e kapha (terra ed acqua), le tre combinazioni dei cinque elementi fondamentali (aria, spazio, fuoco, terra, acqua). Medicina tradizionale molto diffusa in India e Sri Lanka, l'ayurveda affonda le proprie radici nella cultura dell'antica India ed è in grande crescita in tutto l'occidente: ayurveda significa scienza della vita ed è un complesso sistema di bilanciamento degli elementi essenziali dell'universo all'interno del corpo umano, per portarlo al benessere psicofisico. Importante emissione per la collana "Mind Body & Soul" dedicata alla musicoterapia e best seller mondiale sull'argomento, "Ayurveda" presenta musiche composte da Chris Conway seguendo i suggerimenti del Dr. Shantha Godagama, che ha anche collaborato alla stesura delle note del ricco booklet, terapeuta ayurvedico famoso in tutto il mondo: ideale per praticanti esperti e per i neofiti, questo cd si rivela anche un ottimo tappeto sonoro per la meditazione ed il massaggio o come semplice accompagnamento musicale per andare a letto. Best seller.
Venditore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it