L' AZ politico. 25 parole del nostro vocabolario
In tempi di appiattimento linguistico generalizzato, che l'autore chiama 'televisese', ci è dato osservare in tutti gli strati della società il nuovo fenomeno dell'analfabetismo culturale. C'è bisogno quindi di intendere e di capire l'origine e il significato profondo delle parole. In questo libro l'autore va proprio alla fonte prima del vocabolo e ne sviluppa il significato cercando i riferimenti politici e storici implicati.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it