Azione immediata - Andy McNab - copertina
Azione immediata - Andy McNab - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Azione immediata
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


Il resoconto di dieci anni trascorsi nello Special Air Service, l'unità d'assalto più temuta del mondo. Un'avventura che vede Andy McNab impegnato in rischiose missioni in ogni parte del mondo: dalle giungle del Borneo ai deserti dell'Africa, dall'Irlanda del Nord, contro l'Ira, alle foreste pluviali dell'America Latina, contro i narcotrafficanti. Perché gli uomini del SAS, addestrati per ogni tipo di missione e nelle condizioni ambientali più estreme, sono sempre pronti all'azione immediata: agiscono in silenzio e con rapidità, e al massimo livello di efficienza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
538 p.
9788878187733

Valutazioni e recensioni

  • Tutti pensiamo di sapere di che cosa si parla quando si dice "addestramento". Bene; dopo aver letto questo libro ho capito concretamente che le cose stanno molto diversamente da quello che ci si aspetterebbe col senso comune. Questo bel libro di Andy Mc Nab che racconta i suoi anni nei SAS, ci fa entrare in un mondo nel quale si impara a mettere sotto controllo il proprio corpo, chiedendogli di spostare il confine della resistenza e della sopportazione fisica sempre più avanti, fino a situazioni difficilmente immaginabili. Ma quello che è importante è che anche la mente avanza nelle sue prerogative, mettendo "in automatico" nuovi livelli di attenzione, nuove capacità di osservazione, riducendo i tempi necessari a concludere una azione. L'addestramento porta a ragionare delle azioni in termini non di minuti ma di pochi, condensatissimi secondi. E poi le attese, il pane quotidiano di ogni missione, quello spazio al quale si è addestrati per arrivare ad agire solo quando la sincronizzazione di mille elementi è al suo culmine; quello spazio che dilata la carica individuale, quel tempo in cui l'inquietudine lascia il posto alla voglia febbrile di correre dentro, di portare fulmineamente a termine il lavoro. E' uno spezzone di autobiografia, ma l'ho trovato ancora più bello di tante storie romanzate.

  • DANILO MUSETTI

    un racconto molto dettagliato della selezione dei sas,scritto molto molto bene piu che appassionante

Conosci l'autore

Foto di Andy McNab

Andy McNab

Pseudonimo dietro il quale l’autore si nasconde per motivi di sicurezza, è entrato nel SAS nel 1984 e da allora ha partecipato a operazioni in ogni parte del mondo, fino al 1993, quando ha cominciato a scrivere, dapprima raccontando le sue esperienze di soldato in Pattuglia Bravo Two Zero e Azione immediata, poi dedicandosi alla narrativa di azione. Con Controllo a distanza, suo primo romanzo e grande successo internazionale, ha regalato agli appassionati del genere un nuovo eroe: Nick Stone. Alla serie di Nick Stone appartengono anche: Crisi quattro, Fuoco di copertura, Bersaglio in movimento, Sotto tiro, Nome in codice: Dark Winter, Buio profondo, Lo sterminatore, Contraccolpo, Fuoco incrociato, Forza bruta, Ferita letale, Ora zero e Punto di contatto. Longanesi ha pubblicato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail