Quello che colpisce appena inizia il film è il colore, molto forte, voluto per accentuare le differenze fisiche dei protagonisti. Il tema della differenza percorre tutta la storia e comprende anche aspetti comici che fanno capire quanto in realtà i protagonisti siano uguali. Storia descritta in modo diverso dal solito cartone, che tiene l'attenzione fino in fondo, senza particolari colpi di scena ma comunque molto scorrevole. Sicuramente di nicchia, cerchero' altre produzioni dello stesso autore.
Azur e Asmar
C'erano una volta in Francia due bambini, Azur e Asmar, uno biondo con gli occhi azzurri, l'altro dalla pelle scura e gli occhi neri. La madre di Asmar, balia di Azur, li cresce come fratelli finché un giorno non vengono brutalmente separati dal padre di Azur che manda il figlio lontano da casa per studiare e scaccia Asmar e sua madre, costringendoli a tornare al loro paese. Dopo tanti anni i due ragazzi si ritroveranno l'uno affianco all'altro alla ricerca della mitica Fata dei Djinns, la fata dei racconti di quando erano bambini, che li porterà di nuovo a essere fratelli.
-
Titolo originale:Azur et Asmar
-
Regia:
-
Paese:Francia; Belgio; Italia; Spagna
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:foto; dietro le quinte (making of); interviste; trailers; documentario
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia Tassoni 11 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it