Storia che cattura subito l’interesse del lettore per il ritmo con cui la vicenda si sviluppa. La descrizione di una normale vita di liceali alla vigilia della maggiore eta’ si interseca con colpi di scena attraverso i quali l’autrice inserisce via via problematiche che chiariscono sempre piu’ in profondita’ ii caratteri dei protagonisti. Per tematica , scrittura ed evoluzione del racconto davvero un buon libro Scritto da paola cimmino
Il babysitter di mio fratello
Elizabeth Jonson, sedici anni inoltrati, ha subito tante delusioni nella vita che l’hanno portata a non fidarsi di nessuno. È per questo motivo che quando la madre decide di ingaggiare un ragazzo della sua scuola come babysitter del fratellino la notizia non viene presa nel migliore dei modi. La routine a cui Elizabeth si era ormai abituata viene sconvolta dall’ingresso di una nuova persona nella sua quotidianità, una persona determinata ad abbattere quel muro che la ragazza si era costruita attorno a soli undici anni. Elizabeth si trova a dover affrontare il ritorno di emozioni a lei conosciute, come la rabbia e la frustrazione, e l’avvento di altre che non ha mai incontrato nella sua vita, come l’amore. Riuscirà ad aprirsi e mostrare il suo lato vulnerabile o continuerà a fare affidamento solo su se stessa?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:20 dicembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Bella storia, non banale, con vari colpi di scena e un finale inaspettato. Sia la protagonista che i suoi amici sono ben caratterizzati e molto realistici per cui ci si affeziona ed identifica nelle loro storie e il libro, anche se lungo, si legge tutto d'un fiato. Molto bella l'idea della colonna sonora che accompagna la storia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it