Baccio da Montelupo
Il volume ripercorre la vita e la carriera di Baccio da Montelupo (1469-1537ca.), uno dei protagonisti del Rinascimento fiorentino attivo al servizio della famiglia Medici e dei principali ordini religiosi; l'unico artista, di quelli cresciuti nel famoso Giardino di Lorenzo il Magnifico al fianco di Michelangelo, ancora in attesa di un lavoro monografico in grado di mettere in luce integralmente le fasi di una longeva carriera artistica vissuta tra Firenze, Bologna, Venezia e Lucca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it