Terzo episodio della saga de “I Vampiri di Savannah”. Il fatto che esso sia il primo a non essere più stato scritto a due mani si evince chiaramente sia dalla brevità (rispetto ai due precedenti, conta poco più di trecento pagine) sia dallo stile più succinto e scorrevole. Le voci narranti sono sempre le stesse dei due vampiri protagonisti: William, giunto a Londra per liberare Renée dai crudeli rapitori, e Jack, alle prese col suo ruolo di vice del suo creatore e mentore e con accese dispute di licantropi sul territorio di Savannah. Farà la sua inaspettata comparsa perfino Jack lo Squartatore nei panni di un succhiasangue che ha dato e ridarà del filo da torcere a William. Migliorato rispetto ai precedenti: anche se rimane inalterato il bizzarro legame tra magia e sangue vudù col vampirismo, la violenza sembra diminuire, lo humour diventare più comprensibile, i sentimenti essere più articolati ed approfonditi.
Il bacio del vampiro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,96 €
Il cupo figlio della notte William Cuyler Thorne ha pianto per cinque secoli la morte della sua adorata moglie e del figlio, diventando nel frattempo il più potente vampiro di Savannah, affascinando ricche e bellissime donne, e infondendo la paura in tutti coloro che osano incrociare il suo cammino. Ma adesso è in cerca di vendetta, perché ha saputo che sua moglie e suo figlio non sono morti, ma piuttosto nonmorti. Si sono uniti a un malvagio clan di succhiasangue europei, responsabile anche della cattura di Renee, la giovane figlia di una sua cara amica, una principessa vudù.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 17 agosto 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it