Prendete cinque musicisti del panorama jazzistico nazionale di valore conclamato, immaginate un percorso a ritroso, un voler ritornare alle origini, magari sui propri passi giovanili, quando suonare gli standards era un esercizio soprattutto di crescita personale e di sviluppo del proprio linguaggio. Metteteci una classe ormai consolidata ed una esperienza accumulata, la gioia nel voler reinterpretare, alla luce del nuovo millennio, degli standards con un approccio il più possibile genuino e rispettoso della tradizione. Questo è lo spirito rappresentato da “Back In High School”! Un disco che trasuda di gioia e piacere, che cattura l’ascoltatore per quel senso di bellezza ancestrale che la musica afroamericana sin dalle origini ha sempre trasmesso e che forse, nelle ultime decadi ha lasciato troppo spesso il passo ad operazioni un po’ troppo intellettuali o cerebrali. Qui non si celebrano novità ma solo il piacere di un ascolto che sa sorprendere e piacere dall’inizio alla fine, grazie anche ad una selezione di standards di pregio che si rivela azzeccata e non banale. Feat. Pepe Ragonese (trumpet), Tullio Riccci (tenor sax), Michele Franzini (piano), Marco Roverato (acoustic e electric bass) e Vittorio Sicbaldi (drums).
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it