Back on the Ground
“Back on the Ground” segna il ritorno alla collaborazione artistica tra Paolo Palopoli e Sergio Forlani dopo le comuni esperienze etno/jazz, in un contesto di genere jazz/fusion con svariati riferimenti stilistici che spaziano dalla forma song di matrice Yellowjackets arricchita perl dalla sezione fiati di stampo Earth, Wind & Fire (‘On the Ground’, ‘Funktown’), a quella tipicamente bensoniana anni ‘70/8o (‘No Claim’), al sound ECM fuso con il jazz tradizionale cantato e strumentale (‘Oriente Express’), ai suggestive momenti intimisti sottoforma di ballad e slow bossa (‘State of Mind’, ‘Vintage’), fino ad arrivare al latin/blues irregolare di ‘Z Nation’, dal sound e dalle atmosfere squisitamente newyorchesi. In sintesi, un ritorno alle origini dei due musicisti già avviatosi con i rispettivi recenti progetti solistici, “Sounds of New York” per Paolo Palopoli e “Non solo etno” per Sergio Forlani. Al disco hanno preso parte alcuni tra i musicisti più importanti della scena jazzistica nazionale, tra cui Daniele Scannapieco al sax e Gianfranco Campagnoli alla tromba. Alla voce, la bravissima Emilia Zamuner, giovane ma già affermata cantante jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it