Molto utile per chi, come me, è alle prime armi in quest'arte tanto antica quanto interessante.Forse gli autori danno un po' di informazioni di base per scontate ma, per il resto,si possono trovare buoni consigli per la coltivazione e l'abbinamento delle diverse piante su balconi e terrazzi!!
Balconi e terrazzi da sogno. Tante idee per avere piante meravigliose in ogni stagione. Ediz. illustrata
Fare qualcosa di più per il proprio balcone o per la propria terrazza per renderli un'oasi di serenità per trascorrere incantevoli ore tra le proprie amate piante? Basterà seguire i suggerimenti contenuti in questo libro, dove si trovano proposte di stili tematici e di accostamenti di colori, schede botaniche per conoscere le caratteristiche delle piante segnalate, indicazioni su come curarle e proteggerle dalle malattie e dai rigori invernali. Friedrich Strauss, architetto dei giardini e fotografo, propone mille idee per realizzare accostamenti di colori e ambientazioni di grande raffinatezza. Tanja Ratsch è esperta in piante esotiche e mediterraneee; il suo vivaio fornisce in tutta Europa piante da terrazza e da giardino. Dorothée Waechter, architetto dei giardini, è esperta nella coltivazione delle piante da balcone.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena Carlotti 11 maggio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it