Balkea
Ci sono voluti tre anni per poter apprezzare il follow-up del micidiale "Border Confusion", album d'esordio dell'orchestra di Sandy Lopicic, che apriva nuovi orizzonti alle melodie balcaniche che accompagnano matrimoni, funerali e qualsiasi celebrazione o festa; nel frattempo Lopicic e la sua orchestra hanno ricevuto una serie di riconoscimenti internazionali, hanno suonato qualche centinaio di concerti e sono stati lodati dalla critica per il repertorio divertente che rappresenta un'ideale alternativa alla No Smoking Orchestra di Emir Kusturica. L'orchestra è composta da 15 musicisti suddivisi in una sezione fiati di cinque elementi attorniata da una serie di musicisti che suonano percussioni, violino, fisarmonica, organetto e gli altri strumenti acustici della tradizione balcanica e completata da tre fantastiche vocaliste - una serba, un'altra bosniaca e la terza del Kosovo - ciascuna delle quali apporta il suo tocco particolare per creare insieme alle altre una filigrana armonica elegante e melanconica. "Balkea" è un album sorprendente, carico di energia come nella migliore tradizione della fanfare balcaniche, che propone un repertorio che spazia tra la tradizione macedone, serba, bosniaca, albanese ed ottomana: musiche che sono la colonna sonora di un film immaginario, una storia d'amore, gioia, fuoco e passione. Best seller.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it