Balla ancora Tank Man
Un ragazzo, una foto, una voce. E un’estate che cambia tutto. Paolo ha tredici anni, vive in una casa senza TV, circondato da foto appese alle pareti e da silenzi pieni di storie. Una, tra tutte, lo cattura: quella del “Tank Man”, l’uomo solo di fronte al carro armato in piazza Tienanmen. Da quella foto nasce la voce di Yà, un carrista immaginario che lo accompagna in un viaggio tra desideri, paure e sogni lucidi. Mentre il mondo reale lo sfida – con il primo amore, l’amicizia, i fantasmi di famiglia e il ricordo della guerra vissuta dal nonno – Paolo impara ad ascoltare ciò che si muove dentro di lui. Anche Clara, testarda e brillante, gli confessa il suo segreto: anche lei sente qualcosa. Forse, per crescere davvero, bisogna prima imparare a ballare con i propri sogni. Un romanzo potente, ironico e commovente, che intreccia memoria e immaginazione, adolescenza e resistenza, vita quotidiana e poesia. Un inno alla fantasia come forma di sopravvivenza. E alla libertà di chi osa ancora mettersi in mezzo. Anche da solo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows