La ballada del carcere di Reading e altre opere
Trois Pièces de Ballet (Les Rencontres), Féerique, Chant de folie, Suite ÉlisabéthaineIspirata dal testo di Oscar Wild, la prima suite sinfonica di Ibert dal titolo “Le Ballade de la Geôle de Reading” impressionò notevolmente il pubblico con le proprie atmosfere incupite da pazzia e terrore. La “Suite Élisabéthaine” introduce lo stile antico nell’evocare il “Sogno di una Notte d’Estate” di Shakespeare. “Piéce de Ballet” ritrae con molti colori lo spirito music-hall, in contrasto con l’impressionistico poema sinfonico “Féerique” e con l’espressione delle terribili sciagure della guerra in “Chants de folie”. Nuova edizione della registrazione apparsa su Marco Polo (MP 8223508) nel 1993, raccomandata dalla Penguin Guide.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it