Ballando la vita
"Ballando la Vita" di Marta Mattarollo è un inno alla resilienza e alla straordinaria capacità umana di trasformare il dolore in opportunità di crescita. Attraverso la voce di Alma, l'autrice condivide con coraggio il suo percorso attraverso la diagnosi e la lotta contro un cancro al seno. Lontano da toni autocommiserativi, il libro si rivela una potente testimonianza di forza interiore, autoironia e profonda umanità. La narrazione della battaglia di Alma contro la malattia si intreccia con i ricordi di una vita ricca di affetti e di donne forti che l’hanno plasmata: da nonna Etta, la “ragazza del ‘99”, a nonna Tina, ironica e arguta, fino a nonna Virginia, pilastro di una famiglia al femminile. Il libro esplora anche la riscoperta del valore autentico delle amicizie e il supporto della sorella Anna, un vero porto sicuro. Ballando la Vita non è solo la storia di una sopravvissuta, ma un invito appassionato a “ballare la vita” nonostante le avversità, a cogliere la bellezza in ogni momento e a non arrendersi mai. L’autrice ci ricorda che “l'importante non è mai come cadi ma come ti rialzi”, dimostrando con autenticità e speranza che il dolore può salvare e rafforzare, aprendo la strada a un nuovo e più consapevole modo di vivere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it