La ballata del re di denari - Yuri Herrera - copertina
La ballata del re di denari - Yuri Herrera - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Letteratura: Messico
La ballata del re di denari
Disponibilità immediata
8,80 €
8,80 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Polvere e sole. Silenzi. Pochi spiccioli guadagnati per la strada offrendo rime in cambio di pietà. Perché Lupo ha un talento: sa come trasformare in musica ciò che vede. Un giorno incontra un Re, entra a far parte della sua corte e acquista un ruolo: diventa l'Artista. Canta corridos per il suo Signore e con la Bimba scopre l'amore che fino ad allora aveva conosciuto solo per sentito dire. Ma a poco a poco i suoi occhi si abituano allo sfarzo del Palazzo e iniziano a intravedere gli orrori e la corruzione che si celano dietro ai potenti facendo nascere in lui un profondo desiderio di libertà e indipendenza. Utilizzando lo stile caratteristico e affascinante della favola, Yuri Herrera mette a nudo i meccanismi che ordinano il mondo dei narcotrafficanti e ci regala una tragedia shakespeariana ambientata in Messico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La ballata del re di denariAutore: Yuri HerreraEditore: La Nuova FrontieraData: 2011Liberamente, bross. edit. ill. - trad. di Pino Cacucci, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

La ballata del re di denari

Dettagli

4 maggio 2011
122 p., Brossura
Trabajos del reino
9788883731891

Valutazioni e recensioni

  • Alessio Mirarchi

    Un bellissimo esordio. Un autore da tenere in considerazione per il futuro della letteratura messicana. La ballata del re di denari è un libro folgorante, di rara originalità. Si parla del mondo dei narcos da un punto di vista nuovo, quello dell'artista che scrive corridos per la corte del boss. Una prosa asciutta e diretta, resa ottimamente in italiano dalla traduzione di Pino Cacucci, accompagna il lettore in una storia di amore, corruzione e cooptazione. Una lucida riflessione sul ruolo dell'arte e dell'artista nella nostra società capitalista. Vivamente consigliato.

Conosci l'autore

Foto di Yuri Herrera

Yuri Herrera

1970, Actopan

Yuri Herrera ha studiato Scienze Politiche in Messico e Letteratura negli Stati Uniti. Con il suo primo romanzo La ballata del re di denari (La Nuova Frontiera 2011) ha vinto, nel 2003, il Premio Binacional de Novela "Border of words", e nel 2009 in Spagna il premio "Otras voces, otros ambitos", confermandosi come uno degli scrittori messicani più promettenti. Di prossima pubblicazione in Italia il suo secondo romanzo Segnali che precederanno la fine del mondo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it