AVVISO: il cd incluso in questa sorta li libricino per bambini riporta la registrazione "live" di Geordie, mi pare del 1999, e cantano lo stesso Fabrizio De Andrè con la figlia Luvi, quindi non è affatto la versione originale del 1966. Anche per questa "strana" pubblicazione, mi chiedo come sia possibile trasformare un fatto di spietata giustizia (a carico del povero Geordie) con un favoletta per bambini. La filastrocca, di origine britannica è molto chiara, nessuno, neppure il re si degna di salvare la vita al povero Geordie, solo perchè ha rubato sei cervi nel parco del re, nessuna pietà quindi... da parte di nessuno!! Dov'è la pietà umana? Credo sia questo il vero messaggio che Fabrizio abbia voluto indicare con questa canzone, che nel 1966 incise sul 45 accompagnato dalla professoressa (inglese di De Andrè) Maureen Rix. Domanda: perchè coinvolgere i bambini in una canzone così drammatica?
La ballata di Geordie. Ediz. illustrata. Con CD Audio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,95 €
Come Robin Hood, un ragazzo ribelle ha rubato sei cervi nel parco del Re. Ora lo hanno preso e presto sarà condannato. Per salvarlo, la sua innamorata cavalcherà fino a Londra e implorerà il sovrano: Salvate il suo sorriso... Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:21 maggio 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it