Baltic Voices vol.3
Musiche di Augustinas, Gudmundsen-Holmgreen, Saariaho, Mazulis, Bergman, Martinaitis, Tüür, GoreckyPaul Hilliard e l’Estonian Philharmonic Choir proseguono la loro esplorazione delle ricchezze corali della regione baltica con il terzo e conclusivo volume di Baltic Voices (Vol.1: HM 907311, Vol.2: HM 907331). Un trittico pionieristico che si conclude con una raccolta di brani eterogenei - dal minimalismo di Gudmundsen-Holmgreen, al modernismo di Bergman, dalle lente armonie modali di Górecky alle dissonanze mordenti di Tüür (che, per il suo brano "Meditatio", impiega un quartetto di sassofoni, per l’occasione il Rachèr Saxophone Quartet). Ai musicisti già citati, che costituiscono il sostrato più solido di quest’area geografica, si aggiungono quelli della generazione più giovane: Saariaho, Augustinas, Mazulis, Martinaitis.Paul Hillier è ritenuto uno dei direttori di coro più ispirati e sensibili in circolazione. Nel corso della sua lunga carriera ha fondato The Hilliard Ensemble e The Theatre of Voices, con i quali ha realizzato una serie di incisioni di altissimo livello.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it