L’autobiografia di Dayane Mello in primis dovrebbe essere letta da chi si è sempre permesso pesantemente di giudicarla senza sapere poco o nulla della sua vita. Magari si ricrederebbero sulla persona meravigliosa, di cuore che è Dayane con i suoi difetti e pregi come TUTTI. Pur seguendola da tre anni ho divorato questa sua autobiografia così travolgente, toccante; una vita così intensa vissuta a pieno e non sempre rose fiori anzi. Questa sua autobiografia mi ha dato modo di comprendere ancora più a fondo la sua forza interiore, le tante sfaccettature del suo carattere. La apprezzo come donna libera, Indipendente, lavoratrice e mamma meravigliosa ancora di più di quanto non lo facessi già prima dell’uscita della tua biografia. Consiglio vivamente di leggerla, c’è tanto da cui trarre e prendere d’ispirazione.
La bambina che dormiva sempre con la luce accesa
Una vita imprevedibile quella di Dayane Mello, fatta di accecanti luci della ribalta e di penombre tutte personali, ma anche di solitudini e desideri, di sentieri poco battuti, di passioni e spiritualità d’altri tempi.
Dayane Mello è in uno studio televisivo: sta aspettando la diretta di un’intervista. Le immagini che accompagnano il suo ingresso la invitano a rivelarsi. E la sua storia personale si dipana così su due fronti: il presente dello show che la vede protagonista e il passato che riemerge prepotentemente nei suoi ricordi. Dayane racconta le conseguenze di quella coraggiosa scelta che a sedici anni l’ha portata ad allontanarsi dalla famiglia. Il legame con le sue radici è la motivazione che la spinge a migliorarsi, per ottenere tutte le gioie negate. A partire dalle prime esperienze a pochi chilometri da casa, capisce che non sarà facile. Ma anche grazie alla profonda sintonia con la nonna, vero e proprio spirito guida, il successo arriva. Il Cile diventa una rampa di lancio per calcare le più prestigiose passerelle mondiali ed entrare in contatto con brand importanti e personaggi dell’alta moda. Il destino poi la porta in Italia dove trova la forza per ricostruire il proprio io interiore e un terreno finalmente adatto alla sua crescita, protetta da una nuova famiglia che l’ha accompagnata anche nei momenti difficili. Come quando stava per arrivare la sua amata bambina, o come quando ha perso il fratello proprio mentre era impegnata in un reality. Dayane Mello, modella di fama internazionale, si racconta per la prima volta in questa autobiografia intensa e disincantata, con un’onestà che bilancia la patina splendente che ammanta il mondo della moda e dello spettacolo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FrancescaM 23 ottobre 2023Dayane Mello Life
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it