La bambina che parlava col mare
Una bambina, un’isola, un mare che sa ascoltare… All’isola d’Elba, Alma vive a pochi passi dalla spiaggia, tra gabbiani, conchiglie e storie salate. Ogni giorno il mare le regala voci, segreti e piccoli tesori che alimentano la sua fantasia e il suo amore per la natura. Con lo sguardo curioso e i piedi scalzi sulla sabbia, Alma impara a rispettare il mondo che la circonda: protegge una tartaruga, salva un gabbiano, raccoglie rifiuti, osserva stelle marine e ascolta le onde come se fossero parole. Una storia poetica e profonda, che unisce meraviglia e consapevolezza, per far nascere nei piccoli lettori il desiderio di amare e difendere il mare. Perché il mare, se impari ad ascoltarlo, ha sempre qualcosa da raccontare. Età di lettura: da 7 anni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it