Lessi questo romanzo quando avevo circa 13 anni e, come ogni libro della Pitzorno, ne rimasi impressionata! L’esperienza di lettura mi ha permesso di riscoprire il Medioevo di Federico II e del Regno delle due Sicilie, un’epoca in cui sembra un evento così innovativo trovare una forchetta a tavola, ma è invece normalissimo praticare la caccia col falcone, tradizione oggi caduta in disuso. Il tutto visto con gli occhi curiosi della protagonista, di cui seguiamo i passi e le considerazioni personali in un’epoca ingiustamente immaginata come oscura e di regresso generale. Consigliassimo ❤️
La bambina col falcone
È tempo di crociate. Anche i più giovani sognano la Grande Avventura del viaggio nel paese i Outremer, luogo esotico e misterioso abitato da emiri e sultani infedeli, teatro di battaglie assedi vittoriosi. Anche la tredicenne Costanza smania dal desiderio di unirsi ai pellegrini he partono per riconquistare il Santo Sepolcro. La sorella Melisenda, invece, fantastica di imparare dagli arabi i segreti della falconeria. Ma il destino non si può scegliere: è lui che decide come sarà il tuo viaggio, come sarà la tua avventura... Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:11
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
nero.capoverso (nick insta) 28 marzo 2024Come raccontare una bella storia rispettando le fonti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it