La bambina scomparsa - Rahel Sanzara - copertina
La bambina scomparsa - Rahel Sanzara - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Germania
La bambina scomparsa
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Ispirato a un fatto di cronaca nera avvenuto agli inizi del Novecento, "La bambina scomparsa" ottenne un successo internazionale, con traduzioni in oltre dieci lingue. La storia è ambientata nelle campagne del Nord della Germania, dove un brutale delitto sconvolge la vita serena e operosa di una piccola comunità. L'autrice ne ricostruisce la dinamica e gli sviluppi giudiziari secondo una tecnica narrativa di straordinaria modernità, indagando i risvolti umani e psicologici dei suoi protagonisti e, soprattutto, intuendo gli effetti di lunga durata della violenza, non solo sulla vittima ma anche sui suoi familiari; che innesca un fatale circolo vizioso. Un'opera letteraria di rara profondità, che scosse il pubblico dell'epoca; una lettura importante anche per il pubblico di oggi, ora nuovamente disponibile in libreria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 febbraio 2019
285 p., Brossura
Das verlorene Kind
9788869937002

Conosci l'autore

Foto di Rahel Sanzara

Rahel Sanzara

Sanzara Rahel Nata Johanna Bleschke nel 1894 a Jena, fu una ballerina, attrice e scrittrice tedesca. La bambina scomparsa (1926) fu il suo primo romanzo e l’unico di successo; ottenne il prestigioso Premio Kleist, rifiutato poi dall’autrice. Morì a Berlino nel 1936 dopo una lunga malattia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it