Il primo film della formidabile coppia De Sica-Zavattini è rende già onore di quello che diverrà. Fantastico film, davvero.
I bambini ci guardano
Un bambino assiste alla tragedia della propria famiglia: la madre abbandona il marito per un altro uomo, torna, ma poi se ne va di nuovo causando il suicidio dell'uomo.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cristaldi Film, 2010
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Full screen
-
Contenuti:interviste
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cami.zucchi 02 febbraio 2022che film
-
Tra i primi film della lunga filmografia di Vittorio De Sica (lunghissima se poi si includono i titoli in cui vi ha preso parte come attore) “I bambini ci guardano”, girato nel corso delle ultime fasi della guerra, rappresenta l’inizio della maturità artistica del grande regista aprendo le porte al Neorealismo. Protagonista di questa notevole opera è un bambino destinato a soffrire a causa della frattura che viene a crearsi tra i genitori e che spinge la madre ad andarsene di casa. La donna deciderà di tornarvi dopo aver appreso che il figlio si è ammalato: il padre, per il bene del bimbo, tenta di ricostruire il rapporto. Purtroppo le cose andranno diversamente. Un film bellissimo quanto tristissimo con cui il regista tra l’altro inizia il suo lungo sodalizio con Cesare Zavattini. Notevole e ricca di sensibilità l’interpretazione del piccolo Luciano De Ambrosis, che dopo aver recitato in altri film proseguirà la sua carriera come doppiatore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it