Bambini, metacognizione e apprendimento. Educare l'intelligenza nella scuola dell'infanzia ed elementare: esperienza, teorie e prospettive
Curato dal Centro Interstrutture per la Ricerca Didattica e l'Aggiornamento degli Insegnanti dell'università di Torino, il volume collettaneo analizza i seguenti temi: le condizioni necessarie per la diffusione dell'educazione cognitiva; lo sviluppo della concettualizzazione come chiave di volta dell'educazione cognitiva alla scuola materna ed elementare; la metacognizione e la formazione nel processo di cambiamento della professionalità docente.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it