I bambini nella storia - Egle Becchi - copertina
I bambini nella storia - Egle Becchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
I bambini nella storia
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


"L'infanzia è momento discriminante della vita non solo individuale, ma anche collettiva, con essa e da essa si operano giochi non irrilevanti della realtà sociale e culturale, e il modo pertinente per trattare del bambino en general è la narrazione, nella quale possono coesistere registri discorsivi ed epistemici diversi". Muove da questa consapevolezza il volume di Egle Becchi, per indagare i tanti aspetti del mondo dei bambini: i giochi, la famiglia, gli affetti, l'abbandono, la violenza, la scuola, il lavoro, la quotidianità e la malattia sono solo alcuni fra i temi affrontati. Un testo ricco di testimonianze, pagine letterarie (da Goethe, Stendhal, Hugo, a Mann, Woolf, Benjamin, Canetti), testi filosofici (Platone, Aristotele, Rousseau), saggistica (dalla pedagogia di Piaget fino alla psicoanalisi di Freud, Klein, Dolto) e documenti giuridici e scientifici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Editore:  Laterza <br>Collana:  Biblioteca universale Laterza <br>Data di Pubblicazione:  4 marzo 2010 <br>EAN:  9788842092452 <br>ISBN:  8842092452 <br>Formato:  brossura <br>Argomenti:  Filosofia e teoria dell'educazione, Gruppi sociali in base all'età: bambini <br>Discrete condizioni, qualche sporadica nota a matita e qualche segno di ingiallimento <br>Collocazione: 1C-7-4

Immagini:

I bambini nella storia
I bambini nella storia
I bambini nella storia
I bambini nella storia

Dettagli

4 marzo 2010
XVI-443 p., ill. , Brossura
9788842092452
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it