Era da tantissimo tempo che volevo leggere questo libro, e ora che finalmente l’ho letto, mi dispiace di aver aspettato così tanto. “Il bambino che imparò a colorare il buio” è un libro scritto a quattro mani, da Billy Mills e dal mio autore preferito, Nicholas Sparks. Sin dalle prime pagine ha fatto breccia nel mio cuore a tal punto da spingermi a consigliarlo subito ad alcune persone, perché sì, il primo istinto, leggendo queste pagine intrise di Amore per se stessi, la vita e per il prossimo, è proprio quello di consigliarlo a tutti, o almeno a quelle persone che leggono libri e che sono anche aperte di mente, caratteristica quasi in via di estinzione, insieme a tante altre. Questo bellissimo racconto, nota finale compresa, insegna un “mondo intero” a chiunque voglia comprendere meglio se stesso e il prossimo, ridimensionando il significato e il valore della vita. Un grazie molto speciale a Billy Mills e a Nicholas Sparks. 💕
Il bambino che imparò a colorare il buio
Il buio è calato sulla vita di David dopo la morte della madre e dell'amata sorella. Il bambino, sopraffatto dal dolore, sembra aver smarrito per sempre la via che porta alla felicità. Eppure, nella sua disperazione, avverte la sensazione di avere la ragazza al proprio fianco. Vuole allora provare ancora una volta ad assaporare le cose belle della propria vita e solo una persona può dargli una mano: suo padre. David lo considera un individuo molto speciale che rispetta se stesso e tutte le creature viventi, dotato di una forza magica, silenziosa: l'accettazione di sé. David ha deciso di assomigliargli. L'uomo, per aiutarlo gli offre un dono: un logoro drappo con 7 raffigurazioni che coniugano il sapere tradizionale ad antiche credenze degli Indiani... Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 01 marzo 2025Consigliatissimo
-
christianpollara 23 marzo 2023
Una ricerca della felicità attraverso un viaggio nella natura. Il giovane David dopo aver perso una persona cara cerca la guarigione dell’anima attraverso i saggi nativi della sua cultura “indiana”
-
Federica92 21 giugno 2022
Non mi aspettavo che questo libricino mi potesse piacere così tanto! È stata una piacevole sorpresa. Sarà che l’ho letto in un periodo della mia vita in cui non mi sento al massimo della felicità, ma devo dire che mi ha dato molti spunti di riflessione su temi importanti. Lo consiglio a chi sta passando un brutto periodo e si sente infelice!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it