Il bambino con il cuore di legno - John Boyne - copertina
Il bambino con il cuore di legno - John Boyne - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
Il bambino con il cuore di legno
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,50 €
5,50 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Noah è scappato. Via da casa, dai suoi genitori, da una domanda a cui non sa rispondere. Via, verso il bosco, per allontanare i cattivi pensieri, battere sentieri inesplorati e vivere un avventura indimenticabile. In quel suo vagabondare, Noah inciampa in luoghi misteriosi e strani figuri. E finisce in un negozio di giocattoli diverso da tutti quelli che ha conosciuto in vita sua, dove gli scaffali risuonano di magia e i giochi hanno un'anima. E lì, tra marionette che sembrano vive e scatole chiuse da anni, Noah incontra un anziano signore che sembra aspettare solo lui. Il giocattolaio ha una storia da raccontagli, una storia di grandi avventure, sorprese belle e brutte, promesse non mantenute. Noah non lo sa ancora, ma quella storia gli cambierà la vita. E forse la cambierà anche a noi. Età di lettura: da 10 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
279 p., Brossura
9788817054409

Valutazioni e recensioni

  • Questo è il primo libro di Boyne non ambientato in un contesto storico che leggo. Appena l'ho iniziato a leggere ho pensato:"Fermi tutti; dove è finita la guerra?" Questo libro è una favola: un mix fra Alice nel Paese delle meraviglie e Pinocchio. Noah scappa di casa; la causa di questa sua fuga sarà l'asse portante del libro. Anzi,il libro girerà intorno al motivo per cui lui è scappato di casa. Ovviamente è un libro per ragazzini e quindi,almeno io,già prima della fine avevo capito la causa della sua fuga. Una cosa che mi ha sorpresa è invece l'identità del vecchio. Il lessico è abbastanza semplice,lineare,insomma adatto a dei ragazzini. Mi sono piaciute molto le descrizioni,di solito Boyne non si dilunga molto invece in questo libro,forse proprio perché è una favola ha curato meglio l'aspetto descrittivo. Anyway, se volete immergervi in una lettura leggera, serena ma comunque abbastanza avvincente questo è il libro giusto. Troverete animali parlanti e costantemente affamati, porte che si spostano, orologi capricciosi e molto altro.

Conosci l'autore

Foto di John Boyne

John Boyne

1971, Dublino

John Boyne (Dublino, 1971) è autore di numerosi romanzi per adulti e ragazzi. Dal suo bestseller Il bambino con il pigiama a righe (2006) è stato tratto l'omonimo film, diretto da Mark Herman. Tra i suoi romanzi, pubblicati in Italia da Rizzoli, ricordiamo Il ragazzo del Bounty (2009), La sfida (2010), Non all'amore né alla notte (2011), Il bambino con il cuore di legno (2012), Che cosa è successo a Barnaby Brocket? (2012), Il palazzo degli incontri (2013), Resta dove sei e poi vai (2013), La casa dei fantasmi (2015), Il bambino in cima alla montagna (2015), Le invisibili furie del cuore (2018), Mio fratello si chiama Jessica (2019), Che cosa è successo a Barnaby Brocket? (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it