Il bambino dei baci
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Finalista Premio ORBIL 2019 sezione Narrativa 6/10
Tutti sanno baciare, tutti tranne Ulf! Ulf deve assolutamente imparare a baciare. Dopotutto, suo fratello sa come farlo, lo ha fatto almeno un centinaio di volte. Ma chi può insegnargli i misteri dell'amore?
Il piccolo Ulf non ha ancora mai baciato una ragazza: come sarà? Inutile chiederlo a suo fratello maggiore, che lo prende sempre in giro. Ulf vorrebbe tanto baciare Katarina, «la bambina più bella dell’universo», ma senza neanche un briciolo di pratica può solo fare una figuraccia. La cosa migliore è esercitarsi con qualcuna che non gli piace, e così Ulf chiede aiuto a Berit, che tutti chiamano Armata Rossa, perché ha i capelli rossi e un sacco di lentiggini e mette al tappeto quelli che la prendono in giro. Ed ecco che arriva la sorpresa: Armata Rossa è così gentile, divertente, coraggiosa e piena di risorse che Ulf non vuole più separarsi da lei… In amore non conta solo la bellezza, tutt’altro, ci racconta Ulf Stark in questa storia tenera e spassosissima sull’importanza di andare oltre le apparenze e sulla forza di volontà con cui possiamo vincere qualsiasi sfida.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Il bambino dei baci
Voi lo sapete che sapore ha un bacio? Un bacio può sapere di cioccolato, di crema, di una cosa dolce o una cosa salata, di pane, fragola, oppure avere nessun gusto. L'importante è darlo alla persona che riteniamo più speciale e questo è quello che fa Wolf, il protagonista del libro di Ulf Stark "Il bambino dei baci", per Iperborea editore. Lui vuole assolutamente conquistare la sua bella Catarina, la bambina più bella dell'universo, però non sa dare baci. Il fratello più grande lo prende molto in giro e gli dice che sanno di panna e fragole. L'unico modo che ha per esercitarsi è dare i baci ad Armata rossa, una bambina un po' maschiaccio con un carattere forte e molto coraggiosa, con tanti capelli rossi e lentinggini. Wolf decide così di chiederle aiuto e lei non si tira indietro. Nel frattempo scopre anche che è una bambina molto divertente, che non è come la descrivono, è ricca di sorprese. Le piace tanto parlare, le piace tanto vivere nuove avventure e aiuta Wolf a vincere la corsa con i sacchi dove in palio ci sono caramelle e libri perché Wolf capisce che la bellezza è negli occhi di chi guarda, e ognuno di noi ha una caratteristica e una specialità diversa. Vi invito a leggere questo libro arricchito con illustrazioni molto colorate e divertenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it