Il bambino e il gorilla. Ediz. a colori
Un bambino, in lutto per la perdita della mamma, cerca aiuto in un gorilla immaginario. Il bambino sente che parlarne gli fa bene. E mentre il mondo ritorna a essere un po' più luminoso, trova il coraggio di condividere il suo dolore con il suo papà. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021

Il bambino e il gorilla
Un bambino si vede costretto ad affrontare uno dei lutti più importanti più gravi che possano capitare, quello della perdita della mamma. Un gorilla un giorno gli si affianca e lo accompagna in punta di piedi fuori da quel momento buio fino a quando le pagine della sua vita tornano ad essere piene di colori, così brillanti e luminosi da potersi irradiare anche al papà e aiutare anche lui ad uscire da uno dei momenti più bui della sua vita. Il bambino e il gorilla di Jackie Azúa Kramer (La Margherita) è un racconto delicatissimo, così particolare e intenso da poter essere di grande aiuto per i piccini, ma anche per gli adulti, per affrontare un tema così drammatico, fino a ritrovare le giornate luminose che ci appartengono.


Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it