Il bambino oceano
Dalla penna di uno tra i più apprezzati autori francesi per ragazzi, un romanzo a più voci poetico ed emozionante.
Avrei voluto rimanere per sempre su quel camion. Che viaggiasse senza fermarsi mai, fino alla fine della notte, fino all'oceano. Perché viaggiava verso ovest, di questo ero certo. Verso quella terra che Yann ci aveva indicato col dito, una notte d'estate, attraverso la finestrella della nostra camera. Aveva detto: «Di là c'è l'ovest. Il cielo è più grande lì, e poi c'è l'oceano...»
Nel cuore della notte, il piccolo Yann sveglia i suoi sei fratelli. Devono fuggire: il padre ha minacciato di ucciderli. Guidati da Yann, nuovo Pollicino, i fratelli Doutreleau lasciano la fattoria decrepita in cui hanno sempre vissuto e s'incamminano verso ovest. Ad attenderli c'è un viaggio incredibile e alla fine, forse, l'oceano. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it