Bambole in cortile
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Cicci è una bambina che passa la sua infanzia, tra i tre e i dieci anni, nel clima tumultuoso dell'Italia a cavallo tra gli anni Trenta e Quaranta, gli anni del consenso al regime Fascista, della Seconda Guerra Mondiale e dell'auspicata Liberazione. Anni in cui trascorre la maggior parte del suo tempo tra collegi, famiglie di contadini e la casa della nonna, cui l'affida l'amata madre che non sa e non può prendersi direttamente cura di lei. Cicci è una bambina speciale, dotata di grande fantasia, che riesce sempre a rendere felicemente creativa la propria esistenza anche quando si colora di grigio. Una bambina alla scoperta della vita, con uno sguardo curioso verso tutto e tutti, ma anche capace di una singolare introspezione. Prefazione di Fabio Melelli.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it