La banca dei milanesi. Storia della Banca Popolare di Milano - copertina
La banca dei milanesi. Storia della Banca Popolare di Milano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La banca dei milanesi. Storia della Banca Popolare di Milano
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1865 un'assemblea di trecentocinquanta persone riunite a Milano decideva di dar vita a una banca popolare che, ricalcando un modello mutualistico già collaudato in Germania e Belgio, fosse in grado di assicurare ai soci i mezzi necessari alla loro impresa. Il piccolo istituto di credito, nato dall'ingegno di Luigi Luzzatti, si trovò presto proiettato nel cuore del complesso processo di crescita che trovava in Milano il proprio centro propulsore. Una coincidenza di cui la Banca Popolare di Milano seppe sfruttare le potenzialità divenendo, forza economica di primo piano non solo a livello locale ma anche nazionale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La Banca dei milanesi. Storia della Banca Popolare di Milano.Autore: ROMANI Marzio Achille, a cura di.Editore: LaterzaData: 2005.In-4°, pp. 436 con alcune illustrazioni da fotografie d'epoca n.t. Leg. edit. con sovrac. illustrata.

Dettagli

24 novembre 2005
581 p., Rilegato
9788842078210
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail