Libro Bandiere nella polvere William Faulkner
Libro Bandiere nella polvere William Faulkner
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bandiere nella polvere
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In primo piano la vicenda dell'aviatore Bayard Sartoris: il suo ritorno dalla guerra, la sua indifferenza e incapacità di reinserirsi nel lento ciclo esistenziale della cittadina di Jefferson e, infine, la fuga da ogni responsabilità familiare e sociale raccontano il senso di disfatta di una generazione, il rimpianto di un passato glorioso imparagonabile al presente. Attraverso le vicende che si sviluppano accanto a quelle del protagonista e che, nell'edizione definitiva verranno drasticamente ridotte, altri interessi s'impongono e maturano, creando intorno alla figura del reduce un più complesso quadro tematico e stilistico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1996
346 p.
9788845227844

Conosci l'autore

Foto di William Faulkner

William Faulkner

1897, New Albany

William Faulkner è stato un autore statunitense, Premio Nobel per la letteratura nel 1949.Tra i suoi romanzi più famosi, ricordiamo L'urlo e il furore (1929), Mentre morivo (1930), Luce d'agosto (1932), Gli invitti (1938) e Assalonne, Assalonne! (1936). Faulkner fu anche uno scrittore prolifico di romanzi brevi: la sua prima raccolta, Queste 13 (1931), comprende alcune delle sue storie più conosciute. Durante gli anni '30, nel tentativo di guadagnare qualche soldo, Faulkner ebbe l'idea di Santuario, un romanzo che oggi verrebbe definito "pulp" (pubblicato per la prima volta nel 1931).Faulkner ricevette il Premio Pulitzer per Una favola, e vinse il National Book Award (postumo) per la sua The collected stories.Faulkner è stato anche un apprezzato autore di romanzi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it