Il bandito senza nome di Joseph Leo Mankiewicz - DVD
Il bandito senza nome di Joseph Leo Mankiewicz - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Il bandito senza nome
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


George Taylor ritorna dalla seconda guerra mondiale con una totale amnesia. Tornato a Los Angeles cerca di ricostruire la propria identità imbattendosi in un caso di omicidio di tre anni prima e la ricerca di due milioni di dollari scomparsi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ModenaCinema
ModenaCinema Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il Bandito senza nome" / "STATO: USATO OTTIME CONDIZIONI" / "NOTE: FUORI CATALOGO" - "

Dettagli

1946
DVD
8010312061509

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2016
  • 20th Century Fox
  • 105 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Francese; Inglese per non udenti; Islandese; Olandese; Tedesco
  • Full screen
  • trailers

Conosci l'autore

Foto di John Hodiak

John Hodiak

1914, Pittsburgh, Pennsilvanya

"Attore statunitense. Speaker radiofonico, è alle sue prime apparizioni quando A. Hitchcock gli affida un ruolo di rilievo sulla scialuppa di Prigionieri dell'oceano (1944). È la popolarità per questa stella di seconda fila, volto fosco e squadrato aderente alle atmosfere del noir e a personaggi in cerca d'identità (Il bandito senza nome, 1946, di J.L. Mankiewicz) o latori di segreti (Furia del deserto, 1947, di L. Allen). Le buone prove nel migliore realismo di guerra (Bastogne, 1949, di W. Wellman) non ne arrestano però un rapido declino verso produzioni e ruoli secondari (L'amante, 1950, di J.L. Lewis; L'imputato deve morire, 1955, di M. Robson)."

Foto di Lloyd Nolan

Lloyd Nolan

1902, San Francisco, California

Attore statunitense. Attivo in teatro dal 1927, esordisce in La pattuglia dei senza paura (1935) di W. Keighley alternando ruoli più centrali nel western avventuroso (I cavalieri del Texas, 1936, di K. Vidor) e storico (Un mondo che sorge, 1937, di F. Lloyd), oppure nel film bellico (Bataan, 1943, di T. Garnett) ricco d'azione (Guadalcanal, 1943, di L. Seiler). Intanto è protagonista, nei panni del detective Michael Shayne, di una fortunata serie di sette gialli per la Fox (Michael Shayne investigatore privato, 1940, di E. Ford), tornando con energia al film spionistico (La casa della 92ª strada, 1945, di H. Hathaway), al noir (Il bandito senza nome, 1946, di J.L. Mankiewicz) e al poliziesco (La strada senza nome, 1948, di W. Keighley) dalle ambientazioni suggestive e realistiche. Più dimesso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it