Barcellona. Cinque racconti
Siamo arrivati alla terza edizione del concorso James Cook, e questa volta la meta che abbiamo proposto ai partecipanti è stata Barcellona. Dopo Parigi e Londra, la città catalana era la scelta naturale. C'è una strana energia che collega le grandi metropoli europee, qualcosa che le fa respirare, che le fa godere di vita propria. E Barcellona ne è forse l'esempio più evidente. Storia, vita mondana, religione, arte: tutto si mescola e si sovrappone. Ogni via, ogni casa, ogni momumento parla a chi sa ascoltare. E gli autori raccolti in questa antologia hanno saputo ascoltare magistralmente. Sono tutti stati in grado di ridarci una Barcellona vissuta, filtrata dai loro occhi, regalandocene una versione ora scanzonata, ora oscura, o ancora culturale o fiabesca. Tutte queste sfaccettature sono proprie di questa città, nessuna fuoriluogo. Come ha detto lo scrittore catalano Carlos Ruiz Zafon, Barcellona ti entra nel sangue e ti ruba l'anima. Nulla di più vero, nulla di più calzante, per quella che in Europa costituisce una calamita per turisti, avventurieri e persone in cerca di se stessi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it