Bardenklange op.13
Questa raccolta di brani chitarristici scritti da Johann Kaspar Mertz (1806-1856) trae ispirazione dal nutrito interesse in epoca romantica nei confronti del medioevo e della sua cultura e creatività. Un’altra fonte, più prossima, di ispirazione, è probabilmente quella che proviene dalle raccolte di brani pianistici relativamente semplici, composti per i salotti borghesi da musicisti del rango di Schubert, Schumann o Mendelssohn. D’altra parte, i titoli dei singoli brani della raccolta derivano soprattutto dai cosiddetti Canti di Ossian, che appassionarono l’Europa romantica. L’abilità di Mertz si nota a ogni battuta della raccolta: sviluppò nuove diteggiature e tecniche chitarristiche, ma era anche un creatore di bellezza e fascino, di incanto e poesia, il cui mondo magico non cessa di attirare gli ascoltatori e gli esecutori in egual misura.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it