Bari d'accento. Vol. 2: Federico II di Svevia.
Bari non fu la sua città di nascita; Bari non fu la città dove morì; Bari comunque conserva il ricordo e il rispetto che merita un così grande uomo che col suo acume e la sua lungimiranza riuscì a stimolare nelle popolazioni meridionali l'aiuto e quel moto di riscatto che necessitava loro, per affrancarle e far sentire uguali: plebei e nobili, poveri e ricchi. Fu uomo imprevedibile e fascinoso dalla personalità volubile e controversa, scosse la coscienza delle genti del sud; e dette loro la forza e il coraggio di guardare al futuro con rinnovata speranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it