Barlach. Kollwitz - Ernst Barlach - copertina
Barlach. Kollwitz - Ernst Barlach - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Barlach. Kollwitz
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo di mostra, Marlborough Gallery, Londra novembre - dicembre 1967. Testo di Wolfgang Fischer in inglese e tedesco. Con 67 tavole in bianco e nero e alcune illustrazioni n.t. Catalogo delle 148 opere e biografie di Kathe Kollwitz ed Ernst Barlach con 2 ritratti in bianco e nero applicati. 8vo. pp. 68. Ottimo (Fine)..

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo di mostra, Marlborough Gallery,New York, September - October 1968. Text by Alfred Werner. Con 67 tavole in bianco e nero e alcune illustrazioni. Catalogo delle 148 opere e biografie di Kathe Kollwitz ed Ernst Barlach con 2 ritratti in bianco e nero applicati</p> 8vo. pp. 68. . Molto buono (Very Good). Fioriture alle prime pagine (Yellowing of first pages). . .

Immagini:

Barlach. Kollwitz

Dettagli

68 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2560025278405

Conosci l'autore

Foto di Ernst Barlach

Ernst Barlach

(Wedel, Holstein, 1870 - Rostock 1938) scultore e scrittore tedesco. Un viaggio in Russia ebbe un influsso fondamentale sulla sua concezione artistica, allontanandola decisamente dai modelli classici. Nei suoi drammi, di tonalità espressionistica (Il giorno morto, Der tote Tag, 1912; Il cugino povero, Der arme Vetter, 1918; Il trovatello, Der Findling, 1922; Il diluvio, Die Sündflut, 1924), personaggi e avvenimenti diventano simboli dell’intima solitudine dell’uomo che, legato alla materia, tende tuttavia a liberarsene e a innalzarsi verso Dio. L’ironia e il senso del grottesco sono più accentuati nelle opere narrative, rimaste per lo più frammentarie, fra cui il romanzo La luna rubata (Der gestohlene Mond, pubblicato postumo nel 1948). B. è anche autore di liriche, dove l’elemento visionario...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it