È il secondo capitolo della trilogia "I nostri antenati", a seguito di un litigio banale con il padre, Cosimo decide di passare il resto della sua vita sugli alberi, prima nel giardino di famiglia poi nei boschi del circondario. La sua sarà una vita piena di avventure, amicizie, trascorrerà le sue giornate tra caccia e lettura e non mancheranno gli incontri amorosi. Tutto nel rispetto della natura eh. Il genio di Calvino, con la sua padronanza di linguaggio davvero magistrale, ha saputo racchiudere: storia, filosofia, avventura e fantasia. Cosimo con la sua testardaggine, mi ha insegnato che se si vuole vedere e capire bene la terra e ciò che la popola, occorre cambiare prospettiva, angolazione e da quel momento non passo più giorno in cui non lo cerco sugli alberi.
Il barone rampante
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ladra di parole 30 dicembre 2024Il ragazzo che salì sugli alberi e non scese mai più
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it