Probabilmente il mio gioco da tavolo preferito, per tematica, profondità di gioco, strategia, varietà nelle opzioni da poter svolgere, competitività e "cattiveria" che esce da ogni giocatore nel contrastare l'avversario e cercare di avvantaggiarsi dalla situazione del momento. All'inizio potrebbe sembrare un pò complesso, ma lo si capisce subito. Giocando con delle persone che lo conoscono abbastanza bene, si crea comunque un gap con i nuovi giocatori che per questi ultimi potrebbe risultare un pò frustrante. Barrage non perdona, se sbagli certe strategie ti precludi di vincere la partita spesso. Infine le diverse espansioni esistenti portano situazioni sempre nuove e una logevità penmso infinita. Da avere
Barrage. Gioco da tavolo
Barrage è un gioco di piazzamento lavoratori basato sulla meccanica del flusso dell'acqua.
I giocatori si sfidano nel controllo energetico di un territorio costruendo maestose dighe, implementandole per accrescere la capacità di raccolta dell'acqua e la conseguente produzione energetica che dovrà poi essere trasportata e utilizzata grazie a turbine e a condotti.
In una distopica belle époque, la rivoluzione industriale ha spinto il consumo di risorse fossili fino al loro completo esaurimento. Lo sviluppo tecnologico sembra oramai segnato, ma una nuova risorsa, pulita e inesauribile, accorre in aiuto dell'umanità: l'energia idroelettrica.Ogni giocatore rappresenta una delle compagnie internazionali che hanno messo a disposizione le loro risorse, la loro tecnica e i loro uomini migliori per portare dalle remote regioni alpine milioni di Kilowatt di energia idroelettica.
-
Marca:
-
Linea:
-
Fascia di età:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claude_82 29 dicembre 2024Capolavoro
-
michele 28 aprile 2024Fantastico
Un po complicato nella prima partita, ma una volta capite bene le regole e le meccaniche scorre molto velocemente ed è veramente bello
-
davvero fantastico 19 febbraio 2022davvero fantastico
davvero fantastico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it