Barry Lyndon di Stanley Kubrick - Blu-ray
Barry Lyndon di Stanley Kubrick - Blu-ray - 2
Barry Lyndon di Stanley Kubrick - Blu-ray
Barry Lyndon di Stanley Kubrick - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 89 liste dei desideri
Barry Lyndon
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Le vicissitudini dell'ambizioso e libertino avventuriero Redmond Barry che attraversa i campi di battaglia e i salotti dell'Europa del Diciottesimo secolo determinato a conquistare i privilegi del lusso e della nobiltà con l'arte della seduzione, il gioco d'azzardo e il duello.

Dettagli

1975
Blu-ray
5051891025561

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2011
  • Warner Home Video
  • 184 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Portoghese (Dolby Digital 5.1)
  • Danese; Finlandese; Francese; Inglese per non udenti; Italiano per non udenti; Norvegese; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
  • 1,85:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Massimiliano
    Stanely Kubrick, Barry Lyndon

    Capolavoro del 1975 di Stanley Kubrick, da avere per chiunque ami il regista. Ordine arrivato nei termini previsti e in condizioni perfette.

  • Matt_Galaxy72
    Cinema is coming

    "Absolute Cinema"

  • Lorenzo
    Il cinema di Kubrick al suo massimo

    Dire che un film di Kubrick è un capolavoro può sembrare tutto sommato ovvio, ma questo è a mio avviso uno dei suoi vertici. Lo splendore formale e l'accuratezza nella ricostruzione storica (scenografie e costumi, giustamente premiati con l'oscar) sono assolutamente funzionali al racconto, una amara parabola sul destino che si fa beffe degli uomini, in una società corrotta che esclude gli outsider, coloro che non si adattano alle sue regole. Alcune sequenze come quella del corteggiamento, o le scene di battaglia, sono magistrali, ma è l'intero film che rimane una pietra miliare tra quelli storici e di costume: se il cinema è una forma d'arte lo si deve ad opere come queste.

Conosci l'autore

Foto di Ryan O'Neal

Ryan O'Neal

1941, Los Angeles, California

"Propr. Patrick R. O'N, attore statunitense. Con la sua faccia da bravo ragazzo, passa con successo dalla celebre soap opera Peyton Place (1964-69) al sensibile protagonista di una storia d'amore dall'esito tragico in Love Story (1970) di A. Hiller. Si salva poi dal rischio di finire prigioniero del ruolo dell'innamorato sospiroso grazie a P. Bogdanovich che lo rende protagonista di due commedie scatenate, in cui rende omaggio alla screwball comedy degli anni d'oro, Ma papà ti manda sola? (1972) e Paper Moon (1973; in coppia con la figlia Tatum), e soprattutto grazie a S. Kubrick, che lo vuole nei panni enigmatici e affascinanti di Barry Lyndon (1975). Abile nel recitare sottraendo enfasi ai suoi personaggi (il ladro di macchine senza nome di Driver l'imprendibile, 1978, di W. Hill), in seguito...

Foto di Marisa Berenson

Marisa Berenson

1947, New York

"Attrice statunitense. Nipote della stilista Elsa Schiaparelli, dopo un'onorevole carriera come modella, debutta prestigiosamente in Morte a Venezia (1971) nel ruolo della dolce e bellissima Frau von Aschenbach. L'anno successivo è nel cast di Cabaret di B. Fosse e sembra destinata al ruolo di grande star quando S. Kubrick la chiama a interpretare la moglie di Barry Lyndon (1975), ma da quel momento la sua carriera inizia un'inarrestabile discesa costellata di ruoli di secondo piano in film sbagliati (in totale una quarantina di titoli fra cinema e tv, fra cui: s.o.b., 1981, di B. Edwards; Via Montenapoleone, 1987, di C. Vanzina e l'inedito italo-canadese Primetime Murder, 2000, di A. Capone), diventando più nota come esponente del jet-set internazionale che come attrice. "

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail