"Non ci serve essere criticati e biasimati, ci serve essere invitati per un caffè". Questo l'appello di decine di genitori di bimbi autistici, che non solo si trovano a gestire figli problematici che rendono difficile persino una visita dal medico, ma sono di fatto dimenticati e allontanati da parenti e amici che non vogliono "essere disturbati". Si tratta di racconti molto duri,a cui è quasi difficile credere. La madre a cui è impedito di mangiare col figlio che trova pace solo trovando un buco del muro da cui spiarlo sembra una scena presa da una fiaba dark. Purtroppo è la realtà. Interessante anche la testimonianza di una donna affetta da Aspenger, un tipo di autismo più lieve che non porta ritardi cognitivi, che forse può far luce su cosa provano i bambini stessi.
Basta, vado a dormire!
“Basta, vado a dormire” è un’emozionante raccolta corale di racconti scritta da genitori, parenti, operatori sanitari che hanno quotidianamente a che fare con il complesso mondo dello spettro autistico. Purtroppo, benché viviamo nella realtà della comunicazione di massa, ben poco si sa sull’autismo e ancor meno si immaginano le difficoltà, i costi, le offese e la mancanza di considerazione con i quali ogni giorno bisogna scendere a patti. Lo scopo di questo libro è dunque in primo luogo quello di informare, e inoltre quello di rendere partecipi i lettori di un grande progetto: fondare in tutta Italia delle case in cui i ragazzi possano sentirsi al sicuro, stringere relazioni, godere giorno dopo giorno di un diritto che ormai si dà per scontato: il diritto a una vita dignitosa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREINA GRIECO 16 maggio 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows