La battaglia dei draghi è un libro avventuroso in cui la magia si mescola ad un contesto realistico, creando una sorta di medioevo fantasy le cui premesse potrebbero ricollegarsi al nostro mondo. Nonostante le seicento pagine, è un libro che si legge velocemente e piacevolmente. Riesce a trasportarti e incatenarti in un mondo fantastico. La storia è pervasa dei classici elementi del fantasy, ma riesce a mantenersi originale per tutto il libro. La storia non è mai scontata, riesce sempre a sorprendere grazie alle pieghe improvvise che prende, eppure ogni volta che succede capisci che non poteva succedere altrimenti. Ho apprezzato particolarmente lo stile di scrittura dell'autrice, che spesso scrive per immagini, riuscendo a trovare sempre una similitudine originale per descrivere un pensiero, un'emozione. Uno stile semplice e discorsivo, ma non infantile. A parte qualche ingenuità e piccole inesattezze soprattutto nelle battaglie, l'autrice ha fatto un ottimo lavoro e si vede che c'è impegno e studio dietro. Una serie di colpi di scena e le continue svolte nella trama ti trascineranno velocemente verso l'inevitabile ed epica fine di una storia da assaporare.
La battaglia dei draghi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,40 €
L'ostilità divide i regni del Myrdhan e dell'Haradon, sennonché gli abitanti dell'Haradon dispongono di un grande vantaggio: fin dai tempi più antichi sono in grado di catturare gli invincibili draghi e di ridurli all'obbedienza. Quando il giovane Revyn giunge nell'Haradon, per addestrarsi a combattere sui draghi, scopre di possedere un dono molto speciale: è in grado di comunicare con quelle misteriose creature, che lo seguono volontariamente. Ma, all'improvviso, una magia sconosciuta si impossessa dei draghi che, inghiottiti nella nebbia, spariscono dal mondo e si dissolvono nel nulla. Revyn, con l'aiuto delfelfa Yelanah, intraprende un disperato tentativo per salvarli...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it