Libro che ti lascia con il fiato sospeso dal primo capitolo, super consigliato
La battaglia del labirinto. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Vol. 4
L'ultima sfida ha inizio... e questa è solo la prima delle battaglie.
Percy Jackson pensava di essere un ragazzo come tanti, non credeva agli dei né tantomeno di essere un eroe. Ma adesso si trova in mezzo a una guerra tra i Titani e gli dei dell'Olimpo e può solo sperare di restare vivo. Luke, il traditore schierato con Crono, vuole invadere il Campo Mezzosangue e sta cercando una via d'accesso dal Labirinto ndi Dedalo, il geniale inventore di cui vuole l'aiuto. Ma come può il Labirinto essersi spostato da Creta al sottosuolo nordamericano? E, cosa ancor più folle, come può Dedalo, dopo duemila anni, essere vivo? Per fermare Luke, Percy e i suoi amici dovranno affidarsi a una misteriosa mortale e addentrarsi in un mondo sotterraneo da cui non è facile fare ritorno. Indicibili insidie, pericoli e nemici sempre più potenti li attendono, ma anche due scoperte sconvolgenti: la verità sulla scomparsa del dio Pan e il terribile segreto di Crono. Il re dei Titani è a un passo dal risorgere, e per farlo ha trovato il più crudele dei modi. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giulia 09 gennaio 2025libro stupendo
-
Arianna 29 dicembre 2024Uno dei migliori libri della saga
Un libro pieno di evoluzioni che ho riletto più volte. La saga di Percy Jackson è a dir poco la mia preferita e la consiglio caldamente soprattutto ai giovani. Con la scoperta del labirinto di dedalo si proietta sul campo una prospettiva minacciosa a causa dei misteriosi piani di luke. Qui conosceremo un personaggio che ancora per molti libri resterà nel nostro cuore portando con se una triste riflessione sull'amore e l' abbandono. Impareremo a conoscere bene anche Nico di Angelo (mio personaggio preferito) che dopo l'immenso dolore della morte di sua sorella cerca il suo posto nel mondo e crescerà molto seppur nella sofferenza e nelle tenebre. Bellissimo è il messaggio di amicizia che ci lascia Riordan con l'impegno e il sostegno di Percy nei confronti del ragazzo. Tutti i personaggi hanno una splendida evoluzione e serrano i rapporti fra di loro anche con l' aiuto degli ostacoli che si trovano davanti. Il libro è scritto in modo avvincente sempre con quella nota di ironia e leggerezza che ci regala i protagonista Percy Jackson anche se ormai alle porte di un grande conflitto.
-
Libro davvero bello. La lettura è facile e scorrevole adatta alla lettura di tutti specialmente di ragazzi in età adolescenziale. Lo scrittore ha curato ogni cosa nei minimi dettagli. La trama del libro è assolutamente fantastica e per nulla scontata, la copertina è molto bella. Un libro che nonostante le avventure che affrontano i personaggi, fa capire il valore dell’amicizia e fin dove ci si può spingere per essa. Sono molto soddisfatta di avere acquistato questo libro e acquisterò anche i prossimi perché sono molto curiosa di sapere come andrà la storia di Percy. È un libro che consiglio di leggere anche ai bambini. Poi c’è anche il film che è davvero molto bello, ma prima di guardare il film leggete il libro che rispecchia anche alcune caratteristiche che si studiano a scuola, specialmente alle scuole medie. È una storia costruita molto bene e la lettura è scorrevole e comprensibile. la copertina è davvero bellissima
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it